Ultima modifica: 1 ottobre 2017
IC " Cirillo Gouthier" di Perosa Argentina > News > Nuove modalità di comunicazione di assenze/permessi e di richiesta del relativo congedo

Nuove modalità di comunicazione di assenze/permessi e di richiesta del relativo congedo

Si richiama l’attenzione di tutto il personale docente e A.T.A. sulle nuove modalità per comunicare assenze e permessi e chiedere i relativi congedi nelle varie forme previste dal CCNL e norme collegate, che l’istituto intende porre in essere dal corrente anno scolastico: per comunicare un’assenza e chiedere il relativo congedo o un permesso il personale NON dovrà più scaricare il modello dal sito dell’istituto per poi compilarlo e inviarlo a mezzo posta elettronica allo stesso istituto. Ci si dovrà collegare al portale Argo (nel menù a destra collegamento RICHIESTA PERMESSI) , accedere a ScuolaNext con le proprie credenziali e seguire le indicazioni, esemplificate sul tutorial . La richiesta di congedo/permesso così formulata e inviata sarà automaticamente acquisita dal sistema e resa disponibile alla segreteria per i successivi adempimenti. L’utente riceverà due messaggi attraverso la sua posta elettronica: il primo di avvenuta consegna della richiesta all’istituto, il secondo di autorizzazione/non autorizzazione della richiesta medesima.

Si ricorda con l’occasione che permessi e assenze, se non imprevedibili o dovuti a situazioni di emergenza temporanea, devono essere richiesti con almeno tre giorni di anticipo rispetto alla fruizione.

Nel caso si debba comunicare un’assenza o un ritardo imprevisti si dovrà comunque avvisare telefonicamente la scuola, avendo cura di effettuare la comunicazione agli uffici di segreteria e non al personale preposto al centralino.

Il personale docente della scuola dell’infanzia, quello di nuova nomina (tutti gradi), e i collaboratori scolastici riceveranno a mezzo posta elettronica le credenziali per l’accesso a ScuolaNext

Lascia un commento

 




Link vai su